Con aprile ci sentiamo ormai fuori dall'inverno, non solo perchè è iniziata metereologicamente la primavera ma anche perchè le temperature sono più alte e le giornate sono più lunghe e non solo grazie all'ora legale.
Il mercato ci offre una maggior scelta di prodotti da portare sulle nostre tavole. Dei motivi per scegliere frutta e verdura di stagione ho già scritto, elenco di seguito i prodotti stagionali
VERDURA FRUTTA
asparagi fragole barbabietole kiwi
cicoria arance
fave limoni
broccoli cedri
carciofi mele
carote pere
cavolfiore
cavolo cappuccio
cavolo verza
cavolini di Bruxelles
cime di rapa
cipollotti
coste
crauti
crescione
erbette
finocchi
indivia
lattuga
luppolo
ortica
piselli
porri
rabarbaro
radicchio rosso
rape
ravanelli
rucola
spinaci
Finalmente ci sono riuscita a scrivere un commento.
RispondiEliminaTrovo questa idea del blog interessantissima, perchè ci permette di conoscere tante di quelle cose che altrimenti non avremmo tempo di andare ad indagare. Grazie per il servizio che proponi, sicuramente ci renderà più ricchi di mente. Trovo i tuoi articoli completi e vari, spaziando da un tema all'altro ci permetti di ampliare le nostre conoscenze.
Grande Donella!!!!
Che commento lusinghiero, grazie a te!
EliminaVolevo ricordare che questo blog è nato per dare voce alla comunità che ruota attorno ai corsi di yoga/pilates tenuti da Arianna. Chi volesse partecipare attivamente postando articoli su argomenti che considera interessanti può farlo liberamente anzi sarebbe auspicabile per allargare il numero delle voci che intervengono. Chi fosse interessato me lo dica e verrà invitato come coautore :)
Se avete tempo date un'occhiata a questo speciale di SkyTg24 intitolata "Un piatto di salute".
RispondiEliminahttp://video.sky.it/news/cronaca/un_piatto_di_salute_linchiesta_di_sky_tg24_parte_1/v278479.vid
Le parole di Veronesi in apertura e in chiusura del servizio sono chiare ed efficaci, come sono sempre le parole delle persone che sanno quel che dicono.
un saluto a tutte/tutti
Grazie per il link che è veramente interessante e credo meriti un post a sè per una maggior visibilità. Se non te ne puoi occupare lo farò io al più presto perchè l'argomento è attualissimo e di grande impatto :D
Elimina