"Sazi da morire"
Partirei da qui, dal titolo dell'interessante puntata di Presa Diretta di domenica 6 marzo (- sul sito si trova la puntata:
Ci mostra che mangiamo troppo e male. E forse questo lo sapevamo già.
Quello che io non sapevo lo racconta benissimo il dott. Valter Longo, che ha messo a punto un "digiuno mimato" che dura 5 giorni e permette al corpo di fare una specie di "reset".
Non è un digiuno totale, ma una dieta estremamente ridotta che permette però al corpo di mettersi in stato di emergenza e di depurarsi.
Per saperne di più, basta dare un'occhiata all'intervista al dott. Longo nella puntata di Presa Diretta, oppure digitare il suo nome e in rete si trovano molte sue interviste.
Mai come oggi in tv si parla di cibo, cuochi, chef, masterchef! Un'indigestione.
Per questo mi piace l'idea di parlare un po' di digiuno!
Sto guardando la puntata di "Presa Diretta" che hai linkato : veramente impressionante!!!! Che si mangiasse male e troppo già lo sapevo, basta guardarsi intorno e sbirciare i carrelli al supermercato :( Confrontarsi coi dati scientifici rende la percezione del problema incontrovertibile e preoccupante. Come dice un medico nel filmato "Se la tendenza rimane inalterata tra 200 anni tutta la popolazione sarà obesa". Non so se riuscirei a seguire il "digluno mimato" (che peraltro va effettuato sotto controllo medico) ma mi fa riflettere sulle abitudini alimentari e stimola una considerazione sul mangiare meno e meglio
RispondiElimina